A- A+
Culture

 

 

Massimiliano Finazzer Flory

Successo storico e simbolico in Cina per I promessi sposi di Alessandro Manzoni. Per la prima volta questo testo è stato messo in scena con lo spettacolo di Massimiliano Finazzer Flory a Pechino, Chengdu, Shanghai e Shenzhen, registrando sempre il tutto esaurito. A Shanghai i posti sono andati esauriti in un giorno e a Shenzhen molti spettatori sono rimasti fuori dal teatro chiedendo una replica. Ed è anche la prima volta nella storia del teatro italiano che si sono presentati spettacoli a Chengdu e Shenzhen. Visto il successo sopra le aspettative Finazzer Flory ha già ricevuto l’invito per tornare nel 2014 tra maggio e ottobre che toccherà anche altre nuove città che hanno richiesto i suoi lavori. Finazzer Flory ha recitato in italiano accompagnato dalla danza di Gilda Gelati e musiche di Giuseppe Verdi, con sovra titoli in cinese grazie alla efficace e poetica traduzione di Liu Tongliu che è stata molto apprezzata dal pubblico. Ora il tour asiatico dei Promessi Sposi, in collaborazione con il Centro Studi Manzonia e Cathay Pacific, farà una tappa intermedia a Hong Kong presso l’Arts Center il 27 giugno alle ore 19.00 per proseguire poi la tournée in Giappone con altri ben 5 spettacoli. Dal 2 luglio a Tokyo presso l’Ambasciata Italiana per proseguire a Fukuoka, 3 luglio ore 19.00 - sala Enkei di ACROSS Fukuoka, Kyoto, 5 luglio ore 18.00 - Università St. Agnes , Osaka, 8 luglio ore 18.00 - Teatro Daimaru, Sapporo, 10 luglio ore 18.00 - Tobu Hall.

Tags:
i promessi sposicinafinazzer flory
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.