A- A+
Culture
"Tutto sulla corsa", il manuale di Scott Douglas (Ed. Sperling&Kupfer)

Il prossimo 14 marzo uscirà per Sperling&Kupfer Tutto sulla corsa di Scott Douglas, senior editor per Runner Times e collaboratore per Runner’s World, autore di diversi libri sulla corsa, tutti bestseller negli USA

Correre è facile e sempre più persone si appassionano a questo sport. È difficile invece orientarsi tra le migliaia di dati, suggerimenti e opinioni da cui ci si ritrova bombardati cercando informazioni sulla corsa. Per superare questo problema, Scott Douglas ha condensato in un manuale agile e pratico oltre trent’anni di esperienza personale e professionale: per passione, corre da quando era un ragazzino, e come giornalista sportivo ha potuto intervistare i maratoneti e gli allenatori più forti del mondo. I consigli che ha raccolto hanno superato tutti i test nel laboratorio più inappellabile che ci sia: la strada! Si va dagli esercizi di riscaldamento e potenziamento all’alimentazione giusta (prima e dopo), dai programmi di allenamento alle motivazioni psicologiche, dall’equipaggiamento migliore alla prevenzione degli infortuni e molto altro ancora. Per ogni domanda o dubbio troverete la risposta giusta, sintetica e precisa: sarà come avere al vostro fianco un personal coach.

DOUGLAS TUTTO SULLA CORSA
 

TUTTO SULLA CORSA
di Scott Douglas
Sperling & Kupfer
pp. 238 - euro 12,90
Uscita: 14 marzo 2017
Versione ebook disponibile

TUTTI I SEGRETI CHE UN RUNNER DEVE SAPERE.

250 CONSIGLI E IDEE EFFICACI SIA PER CHI COMINCIA A CORRERE, SIA PER I RUNNER PIÙ ESPERTI.

L'AUTORE

SCOTT DOUGLAS è senior editor di Running Times e ha collaborato con Runner's World, Slate, The Washington Post. Ha cominciato a correre nel 1979 e ha al suo attivo più di 160.000 chilometri. È autore di quattro libri sulla corsa, tutti bestseller negli Stati Uniti. Vive a South Portland, nel Maine.

Tags:
tutto sulla corsa librotutto sulla corsa sperling&kupfercorrere librocorsa libri
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.