A- A+
Culture
Unicredit insieme a Filarmonica della Scala: parte la tournée internazionale
Jean Pierre Mustier, CEO Unicredit e Presidente della Filarmonica della Scala: parte la tournée internazionale dell'orchestra.

Unicredit e Filarmonica della Scala: al via la tournée internazionale in 9 Paesi

 

 

Unicredit, al fianco della Filarmonica della Scala dal 2000, presenta la tournée internazionale dell'orchesta che sarà impegnata da gennaio a settembre con 17 concerti in 9 Paesi. Previste tre diverse tournée dirette da  Riccardo Chailly, Christoph Eschenbach, Daniel Harding e Myung-whun Chung. Negli ultimi anni la Filarmonica della Scala ha notevolmente incrementato il suo cartellone internazionale, celebrando la sua ricca storia con esibizioni nelle più famose sale da concerto e festival di tutto il mondo.

 

 

 

Jean Pierre Mustier, CEO di Unicredit e Presidente della Filarmonica della Scala: "condividiamo lo stesso obiettivo"

 

 

UniCredit sostiene l'orchestra dal 2000, dal 2003 come main partner. Jean Pierre Mustier, CEO di UniCredit e Presidente della Filarmonica della Scala, ha dichiarato: “L'elemento principale del rapporto tra UniCredit e la Filarmonica è il fatto che condividiamo lo stesso obiettivo: offrire l'esperienza musicale alle comunità per cui lavoriamo. Insieme diffondiamo la musica classica a un pubblico sempre più ampio e diversificato, educhiamo le prossime generazioni di ascoltatori e sosteniamo progetti che mirano a promuovere il senso di appartenenza alla comunità e il benessere”.

 

 

Filarmonica della Scala, ecco il programma della stagione sinfonica nella tournée internazionale

 

 

A gennaio Chailly dirigerà l'orchestra nei primi due concerti della stagione in Europa con i solisti Benjamin Grosvenor e Denis Matsuev che si alterneranno al pianoforte. La tournée avrà inizio al Barbican Centre di Londra (24 gennaio – solista Grosvenor); seguiranno due date al Vienna Musikverein (29 e 30 gennaio – solista Matsuev) e concerti a Budapest (25 gennaio, Béla Bartók National Concert Hall), Parigi (26 gennaio, Philharmonie), Lussemburgo (27 gennaio, Philharmonie) e Lucerna (21 marzo, Festival). Il 27 maggio, dopo un loro concerto alla Scala, Daniel Harding e la Filarmonica saranno a Istanbul per suonare L'Eroica di Beethoven e il Concerto per pianoforte di Prokofiev con il pianista russo Daniil Trifonov. Tra la fine di agosto e settembre la Filarmonica partirà per una tournée in Italia (Rimini, Torino, Merano, Verona) e in Europa (Ljubljana, Grafenegg, Gstaad, Wiesbaden) con due direttori d'orchestra di famiglia, Christoph Eschenbach e Myung-whun Chung, e solisti affermati come Sol Gabetta, Vilde Frang, Jan Lisiecki, Seong-Jin Cho e il soprano Olga Peretyatko.

Tags:
unicreditfilarmonica della scalatournée internazionalejean pierre mustierstagione sinfonica





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.