A- A+
Culture
Vedete Albert Einstein o Marilyn Monroe?

Dopo #TheDress, il vestito blu e nero o bianco e oro, arriva un nuovo tormentone: Albert Einstein o Marilyn Monroe? Una semplice immagine animata per diagnosticare problemi di vista. A proporla due scienziati ‘youtubers’ Gregory Brown and Mitchell Moffit di Toronto. Che sul loro canale ‘Asap Science’ chiedono: vedete Albert Einstein o Marilyn Monroe? Dovreste vederli entrambi, mentre se non vedete mai Einstein, è probabile che abbiate bisogno di un paio di occhiali.

thedress
 

L’immagine ibrida è una combinazione di due fotografie distinte – una di Marilyn Monroe e una di Albert Einstein. La ragione per cui sembra cambiare è che una sola foto (quella di Einstein) è costituita da super-densi pixel che ne risaltano i dettagli, mentre l’altra (Marilyn) è costituita da un numero molto minore di pixel, che le conferisce un aspetto quasi sfocato. Secondo il criterio della ‘risoluzione spaziale’, una persona con vista normale dovrebbe vedere le due immagini che si intersecano fra loro man mano che si avvicinano, nel video. In caso contrario, gli esperti consigliano una visita dall’oculista.

Tags:
albert einsteinmarilyn monroe
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.