A- A+
Culture
"Viva il Teatro". Copioni per ragazzi

Per i tipi della Youcanprint, è appena uscito il volume Viva il Teatro, una raccolta di dodici copioni inediti per ragazzi, nati dalla penna di Antonio Magliulo, autore, regista e insegnante, con una lunga esperienza professionale alle spalle.

Le opere sono rivolte agli allievi di scuola elementare, media e superiore, nonché a giovani esponenti di compagnie amatoriali e associazioni artistico-culturali che vogliano cimentarsi nella recitazione.

Uno dei meriti del volume sta nel fatto che alcuni copioni trattano, forse per la prima volta, argomenti di Scienze e Matematica, per consentire ai giovani studenti di avvicinarsi a tali discipline e assorbirne i contenuti, oltre che nelle forme consuete e rigorose,  anche in modo originale e piacevole.

      Il volume si rivolge pure ai formatori, agli educatori e agli insegnanti.

Ogni opera è corredata da indicazioni volte a facilitare la comprensione del testo, l’interpretazione e la messinscena.

Il libro vuole essere, in definitiva, un’occasione di aggregazione e promozione umana

(quanto mai necessaria al giorno d’oggi, dato il diffuso fenomeno dell’eccessiva “virtualità”) e intende favorire lo svolgimento di una delle attività più interessanti e nobili che esistono: il Teatro.

Viva Il Teatro è prenotabile direttamente presso l’editore www.youcanprint.it oppure attraverso i più importanti canali online: Amazon, Apple, Google Play, etc. e le librerie Feltrinelli, Mondadori, e tante altre ancora.

 

Commenti
    Tags:
    viva il teatroantonio magliulo
    in evidenza
    Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

    Stramare, nuova Diletta

    Carolina, la musa del calcio
    Regina della serie B in tv

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.