A- A+
Culture
"Viva il Teatro". Copioni per ragazzi

Per i tipi della Youcanprint, è appena uscito il volume Viva il Teatro, una raccolta di dodici copioni inediti per ragazzi, nati dalla penna di Antonio Magliulo, autore, regista e insegnante, con una lunga esperienza professionale alle spalle.

Le opere sono rivolte agli allievi di scuola elementare, media e superiore, nonché a giovani esponenti di compagnie amatoriali e associazioni artistico-culturali che vogliano cimentarsi nella recitazione.

Uno dei meriti del volume sta nel fatto che alcuni copioni trattano, forse per la prima volta, argomenti di Scienze e Matematica, per consentire ai giovani studenti di avvicinarsi a tali discipline e assorbirne i contenuti, oltre che nelle forme consuete e rigorose,  anche in modo originale e piacevole.

      Il volume si rivolge pure ai formatori, agli educatori e agli insegnanti.

Ogni opera è corredata da indicazioni volte a facilitare la comprensione del testo, l’interpretazione e la messinscena.

Il libro vuole essere, in definitiva, un’occasione di aggregazione e promozione umana

(quanto mai necessaria al giorno d’oggi, dato il diffuso fenomeno dell’eccessiva “virtualità”) e intende favorire lo svolgimento di una delle attività più interessanti e nobili che esistono: il Teatro.

Viva Il Teatro è prenotabile direttamente presso l’editore www.youcanprint.it oppure attraverso i più importanti canali online: Amazon, Apple, Google Play, etc. e le librerie Feltrinelli, Mondadori, e tante altre ancora.

 

Commenti
    Tags:
    viva il teatroantonio magliulo

    in evidenza
    Alizé Cornet sulla Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono..."

    La Francia ai piedi di Camila

    Alizé Cornet sulla Giorgi: "Non puoi giocare contro di lei. Sono..."

    
    in vetrina
    Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

    Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini



    motori
    Bower & Wilkins regala il suono perfetto alla DB12

    Bower & Wilkins regala il suono perfetto alla DB12

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.