A- A+
Culture
Yves Saint Laurent, due musei a ottobre: Parigi e Marrakesh
YVES SAINT LAURENT DURANTE LA SFILATA AUTUNNO-INVERNO 1996 INSIEME ALLE TOP MODEL CLAUDIA, SCHIFFER KAREN, MULDER CARLA BRUNI

Un bis per Yves Saint Laurent: apriranno nell’autunno 2017 a Parigi e Marrakech i due musei dedicati allo straordinario lavoro dello stilista. Un tributo per celebrarne i 50 anni di creatività nelle città che più ha amato. Non solo. Accanto ai due spazi espositivi, ecco una collezione senza precedenti nel mondo dell’haute couture: 5mila abiti di alta moda, 15mila accessori, migliaia di schizzi, schede, fotografie ed oggetti archiviate dal 1961 al 2002.

Il museo di Parigi aprirà nella storica sartoria, al 5 di Vanue Marceau dove Yves Saint Laurent ha disegnato e creato per più di 30 anni, oggi sede della Fondazione Pierre Bergé-Yves Saint Laurent. Il museo a Marrakech si sarà aperto in Rue Yves Saint Laurent, vicino ai giardini Majorelle, che Saint Laurent e Pierre Bergè hanno salvato nel 1980.

Tags:
yves saint laurent museiyves saint laurent parigiyves saint laurent marrakesh





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.