A- A+
Cura di sé
La cura dell'acne sbarca tra i banchi di scuola

La dermocosmetica approda tra i banchi di scuola con un nuovo progetto rivolto agli adolescenti, interamente dedicato alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al trattamento dell’acne, una delle patologie più diffuse tra i giovani.
 
L’iniziativa educational "Acteen – Piacersi a pelle", organizzata dall'azienda BioNike, si rivolge direttamente agli adolescenti, sensibilizzando al contempo corpo docente e famiglie per affrontare insieme una problematica troppo spesso sottovalutata e che tuttavia riguarda un’elevata percentuale di giovani, sia ragazzi che ragazze: l’acne e i disagi causati da tale patologia.

Il progetto prevede di coinvolgere i docenti dei licei selezionati fornendo loro una guida divulgativa e spunti per attività didattiche volti a informare e sensibilizzare gli studenti sul tema dell’acne, sulle sue cause e sul suo trattamento, generando al contempo un circolo virtuoso che incoraggi, mediante suggerimenti mirati, l’adesione a comportamenti corretti finalizzati a prevenirne l’insorgere e a trattare e migliorare la condizione della pelle che ne è affetta.
 
Il progetto prevede inoltre una call to action finalizzata a coinvolgere direttamente i giovani,
ponendoli al centro dell’azione con il risultato di farli sentire veri protagonisti: la nuova App BioNike Selfie d’Autore. Un’iniziativa ingegnosa che prende spunto dal selfie come nuovo mezzo di comunicazione per immagini e che, partendo dall’analogia tra fotografia e arte, si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo delle opere classiche e contemporanee.

La App BioNike Selfie d’Autore ingaggerà i ragazzi a fotografarsi mettendo a disposizione alcuni filtri, ognuno dei quali sarà ispirato a una diversa corrente pittorica e permetterà quindi agli adolescenti di scegliere il modo con il quale rappresentare se stessi e la propria idea di bellezza. Dopo aver scelto quale filtro applicare, l’utente potrà condividere il proprio selfie, pubblicandolo all’interno dell’applicazione e sui social collegati, con gli hashtag predefiniti

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acnescuolaadolescenti
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.