A- A+
Cura di sé

 

dermatologia

E' la prima crema per il ringiovanimento della pelle che agisce sui geni coinvolti nell'invecchiamento delle cellule ed è stata creata mentre alcuni studiosi lavoravano a una terapia anti tumorale allo Sloan-Kettering cancer center di New York.

La molecola al centro di tutto è la rapamicina, anti-tumorale di cui si è scoperta casualmente anche la capacità di inibire diversi tipi di senescenza e ringiovanire le cellule. La sua azione ringiovanisce le cellule bloccando l'azione del gene mTOR. Non è però possibile utilizzare molecole farmacologiche in ambito cosmetico. Così i ricercatori si sono occupati di testare centinaia di composti ed estratti di origine naturale e hanno identificato 3 sostanze vegetali in grado di agire proprio come la rapamicina, ma senza gli effetti collaterali tipici dei farmaci.

Da qui sono nati degli speciali sieri anti-invecchiamento, a base di sostanze naturali, che verranno presto messi in vendita con il nome di Bottega Organica. Gli estratti vegetali contenuti nei nuovo prodotti anti-age provengono dalla Francia e dal Sud America, ma sono coltivati in modo organico in Italia, in Trentino.

 

 

Tags:
crematumorirughe
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

Cronache

È morta la moglie di John Travolta
'Due anni di lotta contro il cancro'


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.