Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Cura di sé » Gluten Free Expo. Il primo salone dell’alimentazione senza glutine

Gluten Free Expo. Il primo salone dell’alimentazione senza glutine

Il salone internazionale dedicato al senza glutine si trasferisce a Rimini Fiera dal 14 al 17 novembre per presentare tutte le novità di un settore in costante sviluppo

Pochi giorni ci separano dell’inizio della tanto attesa terza edizione del Gluten Free Expo, il primo e unico salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine, che si terrà a Rimini Fiera dal 14 al 17 Novembre.

Prima fra le novità di quest’ultima edizione, la nuova location scelta dagli organizzatori che hanno instaurato una collaborazione con Rimini Fiera, sede storica di manifestazioni rinomate nel settore alimentare.
«Siamo molto soddisfatti» – ha detto Juri Piceni, titolare S-ATTITUDE – Gluten Free Expo – «dell’accordo con Rimini Fiera che si basa principalmente sulla condivisione di un progetto e un’attiva collaborazione orientate ad una crescita del Gluten Free Expo e alla sua conferma sia come punto di riferimento per i prodotti senza glutine, sia come unico salone internazionale dedicato esclusivamente a questo mercato.

A Rimini abbiamo trovato professionalità, collaborazione e supporto che hanno rinnovato il nostro entusiasmo in questo progetto e nel suo sviluppo per i prossimi anni. Tutti questi elementi hanno portato a ottimi risultati in merito all’adesione degli espositori e all’interesse suscitato tra i professionisti e il pubblico».

Per il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, «L’ingresso di Gluten Free Expo nel calendario delle manifestazioni espositive riminesi significa portare sul nostro territorio non soltanto una nuova fiera ma un prodotto di grande valore sia per la sua storia imprenditoriale e i suoi attualissimi contenuti, sia perché questo evento ben s’inserisce nel solco del nostro distretto food&beverage. Sono davvero molto lieto di poter annunciare questo accordo strategico concluso con un partner di prestigio e caratura».

Forte dei risultati ottenuti gli scorsi anni, il Gluten Free Expo si è confermato anche quest’anno come la manifestazione di riferimento per il mercato del senza glutine poiché ha saputo catalizzare l’attenzione e le necessità delle aziende impegnate in questo segmento, soddisfacendo nel contempo le esigenze del mercato e dei professionisti italiani e esteri del settore HO.RE.CA.                                                 

Agli espositori presenti lo scorso anno, si è aggiunto un folto gruppo di aziende storiche del settore alimentare, sintomo di un mercato in forte crescita che vede nel Gluten Free Expo il passaggio indispensabile per confermarsi e rafforzarsi all’interno di questo settore. Cresce anche il numero di aziende estere che parteciperanno quest’anno provenienti non solo dall’Europa, ma anche da Oltre Oceano.

Si parte venerdì 14 novembre con l’inaugurazione ufficiale della terza edizione per proseguire poi con un programma fitto di appuntamenti: dagli show cooking con gli chef più importanti e conosciuti del settore, alle conferenze con medici e specialisti, come il Professor Umberto Volta fino ad arrivare al 1° Gluten Free Word Championship, il primo campionato del mondo dedicato al senza glutine.
 

Il Gluten Free Expo è una manifestazione totalmente green, che per gli allestimenti utilizzerà esclusivamente materiali e tessuti ecologici e riciclabili al 100%. 
 
Ulteriori informazioni, approfondimenti e aggiornamenti sono reperibili sul sito  internet della manifestazione:
 
www.glutenfreeexpo.eu