A- A+
Cura di sé
Sesso e jogging, coppia vincente. I corridori migliori partner sessuali
Doutzen Kroes

Chi corre lo fa decisamente meglio e le donne dovrebbero puntare su chi ha i piedi "piu' veloci" quando sono alla ricerca di un partner. I corridori hanno infatti molti geni che sono stati tramandati dagli antenati che cacciavano nella savana e sono per questo più abili nell'attività sessuale, essendo anche più fertili e con una maggiore carica spermatica.

E' la conclusione di uno studio dell'Universita' di Cambridge, che ha analizzato la vita sessuale di quasi 600 corridori di una famosa competizione di Nottingham, la Robin Hood Marathon, arrivando alla conclusione che si', "runners do it better", chi corre lo fa quindi assai meglio di tutti gli altri. Secondo la ricerca della divisione di antropologia biologica pubblicata sul magazine scientifico Plos One, chi e' portato ad andare veloce presenta quindi un vantaggio biologico per i suoi discendenti ed e' in grado di passare loro i migliori geni.

Parlando con il Daily Telegraph, il capo del team di studiosi, Danny Longman, ha detto che "l'osservazione che la capacita' di resistere alle lunghe distanze e' legata al potenziale riproduttivo degli uomini ci fa capire che le donne, nel nostro passato di cacciatori, individuavano nell'abilita' della corsa un elemento per la scelta di un buon compagno per l'accoppiamento". Sempre secondo Langman, "un migliore corridore per queste donne sarebbe stato un miglior cacciatore e avrebbe infatti avuto piu' carne, quindi avrebbe garantito anche una famiglia piu' grande e piu' sana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sessojoggingcorrerecorridoricorsasessualepartner
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.