A- A+
Distretto Italia
Alimentare, Sottoscritto protocollo tra Avvocati e Tecnologi Alimentari

Si è tenuto oggi, a due giorni dalla Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, presso la sede del Consiglio Nazionale Forense (CNF), il convegno dal titolo Il nuovo codice dei contratti ad un anno dell’entrata in vigore organizzato da CNF, Scuola Superiore dell’Avvocatura (SSA) e Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari (OTAN).

La giornata ha visto la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra la Scuola Superiore dell’Avvocatura ed il Consiglio Nazionale dei Tecnologi Alimentari con l'obiettivo di dare avvio al programma di formazione giuridica dei tecnologi alimentari.

“L’accordo ha l’obiettivo di attivare una sinergia tra la figura del Tecnologo Alimentare - afferma Laura Mongiello, Presidente OTAN – e la professione forense, vista l’importanza del reciproco apporto per garantire la massima efficienza ed efficacia del sistema di produzione e distribuzione degli alimenti, in particolare con riferimento alla loro sicurezza per il benessere dei consumatori e la tutela delle aziende”.

Per il presidente della SSA, l’avvocato Giampaolo Brienza “la normativa del settore agroalimentare, è complessa e in continua evoluzione e la sua applicazione non può prescindere dalla conoscenza tecnico-scientifica del contesto, pertanto, -prosegue Brienza - la nostra categoria professionale può trarre vantaggi nel lavoro comune con i Tecnologi Alimentari, ciascuno portatore di una specifica esperienza”. 

Il convegno, inoltre, ha visto una molteplicità di interventi che hanno contribuito a fornire un quadro esaustivo sul tema complesso del codice dei contratti, argomento particolarmente importante che vede operare molti tecnologi alimentari nella Ristorazione Collettiva impegnati a garantire il rispetto delle norme funzionali ai massimi livelli di qualità. 






in evidenza
Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

non poteva finire peggio

Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.