Distretto Italia
Conflavoro PMI Sanità guiderà delegazione italiana al congresso India Health

Nel mese di luglio 2025 Conflavoro PMI Sanità sarà a Nuova Delhi, in occasione del congresso India Health, con la partecipazione di 11 imprenditori italiani del settore medtech.
La delegazione si inserisce in un programma strutturato di collaborazione internazionale con le principali associazioni del comparto medicale, con l’obiettivo di avviare partnership commerciali strategiche, sostenere l’internazionalizzazione delle PMI italiane e valorizzare l’innovazione tecnologica e organizzativa del nostro ecosistema sanitario.
L’India, con i suoi 1,4 miliardi di abitanti e oltre 500 milioni di cittadini coperti da un sistema pubblico di assistenza sanitaria, rappresenta uno dei mercati più promettenti e dinamici al mondo, anche grazie a una politica di prezzi sempre più allineata agli standard europei.
Durante la missione verranno affrontati temi cruciali per la sanità globale, come la sostenibilità delle filiere e delle materie prime, l’accessibilità equa e sostenibile alle cure, i criteri ESG e l’innovazione responsabile, lo sviluppo di nuovi mercati per tecnologie medicali italiane ad alto valore aggiunto.
“Questa collaborazione – afferma il presidente di Conflavoro PMI Sanità, Gennaro Broya de Lucia – rappresenta un passo importante nel rafforzamento dei rapporti sanitari tra Italia e India, aprendo nuove strade allo scambio di conoscenze e alla creazione di opportunità commerciali concrete”.
Conflavoro PMI Sanità continua, così, a rappresentare con determinazione le piccole e medie imprese italiane del settore, portando i loro imprenditori oltre i confini nazionali per costruire nuove opportunità di crescita e cooperazione internazionale.