Mawdy Services e Revo vincono la prima edizione del torneo di Padel di Insurance Together - Affaritaliani.it

Distretto Italia

Mawdy Services e Revo vincono la prima edizione del torneo di Padel di Insurance Together

L’iniziativa di Insurzine con Oltre La Media Group celebra inclusione e diversità nel settore assicurativo. Donati 15.000 euro alle associazioni scelte dalle squadre vincitrici

Mawdy Services e Revo sono i vincitori della prima edizione del torneo di padel di Insurance Together, l’iniziativa ideata da Insurzine e realizzata in collaborazione con Oltre La Media Group, con l’obiettivo di promuovere i valori dell’inclusione e della diversità nel settore assicurativo.

Il torneo si è svolto il 10 giugno nella splendida cornice del Padel Club Tolcinasco (Milano), coinvolgendo ben 32 squadre. A trionfare nella categoria Gold è stata Mawdy Services mentre nella categoria Silver ha vinto Revo.

A dimostrazione dello spirito solidale dell’iniziativa, Insurzine ha destinato 15.000 euro a sostegno di due associazioni impegnate ogni giorno nella promozione dell’inclusione, scelte direttamente dalle due squadre vincitrici: rispettivamente Il Sole e La Pulce Allegra.

Il progetto avrà il suo momento culminante il 17 giugno con un evento di approfondimento sul tema Diversity & Inclusion nel settore assicurativo, che si terrà presso il Teatro Fabbrica di Lampadine a Milano e vedrà la partecipazione di esperti e testimonianze dal settore.

«Sin dalla loro nascita, le assicurazioni svolgono un mandato ben preciso: rafforzare la protezione delle persone a beneficio della comunità. Risulta quindi naturale trovare nel comparto l’alfiere migliore per promuovere le tematiche D&I. Insurance Together nasce per sostenere e dar voce alle iniziative e ai programmi messi in campo dalle società assicurative per valorizzare le diversità e costruire un contesto lavorativo e sociale per tutti», dichiara Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine.

«I valori D&I sono uno dei pilastri di Oltre La Media Group. Non bisogna avere paura delle diversità. Anzi, dobbiamo stimolarle, favorirle per attuare un vero cambiamento trasformativo. In questo contesto, Insurance Together vuole essere parte attiva di questo rinnovamento culturale. Siamo felici di aver coinvolto importanti realtà assicurative che hanno sposato i valori della nostra iniziativa. Perché come dice un famoso proverbio: da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano», afferma Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato di Oltre La Media Group.

Hanno aderito all’iniziativa le seguenti realtà del comparto assicurativo: Allianz Partners, Bsi, Edge Group, Dual Italia, Facile.it, Gruppo Helvetia Italia, Mawdy Services, Revo, Spb Italia e Vitanuova. I partner tecnici dell’evento sono Johannes, Cascina Bellaria e Ital Communications.