Santo Padre. Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari: “A Papa Leone XIV l’augurio più sentito per la promozione della pace e della dignità umana" - Affaritaliani.it

Distretto Italia

Santo Padre. Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari: “A Papa Leone XIV l’augurio più sentito per la promozione della pace e della dignità umana"

“Accogliamo con profonda gratitudine e speranza l’elezione del nuovo Santo Padre, Robert Francis Prevost, Leone XIV. “La pace sia con tutti voi” è il saluto che ci ha donato affacciandosi in Piazza San Pietro. Come famiglie confidiamo che questo saluto potente possa essere il viatico per una sua guida luminosa capace di riportare la pace al centro dell’attenzione dei cuori dei popoli e dei governanti, in un mondo straziato da oltre 60 guerre, quella che Papa Francesco chiamava terza guerra mondiale a pezzi. In un tempo segnato da sfide globali, da profonde trasformazioni sociali e da un crescente bisogno di radici, la figura del Papa rappresenta un faro di luce per le famiglie di tutto il mondo. Le famiglie sono il cuore pulsante della società, e guardano al Papa come a un padre che sa indicare la via del dialogo, della pace e della dignità umana. Siamo grati per l’esempio di unità che ci ha donato la Chiesa in questa straordinaria occasione, un segno forte per un mondo sempre più ferito dalle divisioni. Senza unità non c’è speranza. Confidiamo nella sua guida pastorale per tutti i credenti affinché possa essere un riferimento per tutte le donne e gli uomini di buona volontà per la custodia dei più fragili, per la promozione della dignità umana e del creato. Il Forum delle Associazioni Familiari esprime al nuovo Pontefice la più sentita vicinanza e disponibilità a camminare insieme nella promozione di una cultura della vita, della solidarietà e dell’accoglienza”. Lo ha dichiarato Adriano Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari sull'elezione del Santo Padre, Robert Francis Prevost, Leone XIV.