Adidas, pronta la rivoluzione: cercasi nuovo ceo
Presto si potrebbe assistere a una vera rivoluzione in casa Adidas. Secondo indiscrezioni rilanciate da Reuters, infatti, il colosso tedesco di abbigliamento sportivo avrebbe iniziato le ricerche di un nuovo Ceo.
Attualmente alla guida del gruppo c'è Herbert Hainer, cui è appena stato proprogato l'incarico fino al 2017. Lui stesso avrebbe confermato l'indiscrezione con una lettera ai dipendenti dopo che la rivista tedesca Manager Magazin aveva pubblicato il rumor.
Dietro la decisione di un cambio di vertice ci sarebbero alcuni azionisti forti che avrebbero fatto pressione per una svolta. D'altra parte Adidas negli ultimi cinque anni ha continuato a perdere terreno negli Stati Uniti rispetto alla numero uno Nike e anche all'emergente Under Armour.