Alessandro Borghese, non solo cucina e programmi tv. Blockchain, lo chef apre una nuova società - Affaritaliani.it

Economia

Alessandro Borghese, non solo cucina e programmi tv. Blockchain, lo chef apre una nuova società

Costituita la nuova jKey Holding, di cui lo chef star della televisione possiede una quota del 19%

di Andrea Giacobino

Alessandro Borghese, lo chef apre una nuova società

Lo chef Alessandro Borghese raddoppia nel business della blockchain. Qualche settimana fa, infatti, a Bergamo davanti al notaio Jean-Pierre Farhat si sono presentati lo stesso borghese con Stefano Sana, Luca Alessandro e il fratello Valter, Andrea Ciliberti, Riccardo Grespan, Nicolò Cerrone e Alessandro Gurini.

Le otto persone fisiche hanno così costituito la nuova JKey Holding di cui Borghese, Sana e i due Alessandro detengono il 19% cadauno, seguiti da Ciliberti (15%), Grespan (4%), Cerrone (3%) e Gurini con il restante 2%. La newco è presieduta da Luca Alessandro e nel consiglio d’amministrazione siedono il fratello, Borghese, Sana e Ciliberti e ha come oggetto quello tipico di holding, di assunzione e gestione di partecipazioni.

La cosa interessante è che gli altri sette soci del noto chef sono i fondatori di BeCode, startup del politecnico di Milano attiva nel settore della blockchain nata nel 2021 e di cui tre anni fa Borghese rilevò lo 0,95%.

Tra le ultime attività realizzate da BeCode, il pass Nft Poap per Casa Sanremo è stato creato, anche in collaborazione con AtlanticMoon, con lo scopo di certificare la partecipazione alla casa ufficiale dell’ultima edizione del festival della canzone italiana. BeCode, che permette alle aziende di gestire tutta l’operatività legata ai progetti Web3 da un unico ambiente e senza utilizzare criptovalute, ha chiuso il 2023 con ricavi per mezzo milione di euro.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ECONOMIA