A- A+
Economia
Alibaba, Ma distribuisce 15 miliardi di dollari alle pmi

Alibaba “risponde” alla chiamata del presidente Xi Jinping sulla “prosperità comune” e annuncia investimenti per 100 miliardi di yuan (15 miliardi di dollari) da destinare alla redistribuzione del reddito, secondo cui i più ricchi, imprese incluse, devono versare più contributi. La notizia sul colosso dell'e-commerce fondato da Jack Ma è stata rilasciata dal quotidiano Zhejiang Daily.

Le risorse saranno erogate entro il 2025, ha precisato il South China Morning Post, e saranno soprattutto al servizio delle Pmi e dello sviluppo delle aree rurali. Altri gruppi hanno annunciato iniziative simili: Tencent (15 miliardi) e Pinduoduo (1,3 miliardi).

Commenti
    Tags:
    alibabajack maprosperità comuneredditoxi jinping




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.