A- A+
Economia
Alimentare, Csm Ingredients (Investindustrial) acquisisce Hi-Food

Hi-Food specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale

Csm Ingredients, detenuta da società di investimento del fondo Investindustrial VII L.P. e leader globale nella ricerca e produzione di ingredienti alimentari, ha acquisito Hi-Food, azienda innovativa specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale. Fondata nel 2012 a Parma da Giampaolo Cagnin, Massimo Ambanelli ed Emanuele Pizzigalli, in collaborazione con l'Università di Parma, Hi-Food è cresciuta sviluppando soluzioni innovative nel mondo degli ingredienti funzionali per l'industria alimentare a base vegetale e clean-label.

Gli ingredienti di Hi-Food - informa una nota - sono sviluppati attraverso metodi innovativi di trasformazione e con materie prime di origine vegetale. L'operazione prevede che gli azionisti di Hi-Food reinvestano in Csm Ingredients, assumendo anche incarichi nell'area commerciale e di ricerca e sviluppo. Csm Ingredients - che ad oggi conta gia' oltre 1.400 dipendenti, 3 centri di ricerca e innovazione, 8 stabilimenti produttivi e 2 poli di open-innovation - compie cosi' un altro passo nella creazione di un polo ingredient-tech italiano dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo del food.

Nei prossimi mesi, Hi-Food completera' la costruzione a Pilastro di Langhirano (vicino a Parma) di un moderno impianto per la produzione e la lavorazione di ingredienti naturali, di origine vegetale, privi di allergeni e additivi di sintesi.

LEGGI ANCHE:
- Banco Bpm cerca rifugio nell'Agricole. Il blitz francese contro l'Opa di Orcel
- Intesa-Sanpaolo, Messina a caccia di un banker esterno. Il nuovo Ceo Isybank dal mondo fintech
- Piazza Affari benedice il terzo polo attorno a Bper. E l'Opa congelata di Orcel su Bpm scalda ancora la Borsa

Commenti
    Tags:
    alimentarecsm ingredients (investindustrial)hi-food




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.