A- A+
Economia
Alitalia-Montezemolo, è fatta. Ecco cosa farà da presidente


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Ormai è fatta, manca soltanto l'ufficializzazione che arriverà nelle prossime settimane o forse nei prossimi giorni. Luca Cordero di Montezemolo sarà il nuovo presidente di Alitalia post fusione con Etihad. Il numero uno uscente della Ferrari era comunque in corsa per la poltrona principale della compagnia aerea ma la sua uscita anticipata e inattesa dal Cavallino ha fatto diventare l'ipotesi una certezza. Inizialmente Montezemolo avrebbe voluto tenere entrambi gli incarichi, poi l'accelerazione imposta da Marchionne ha fatto cambiare i programmi. Se prima la presidenza di Alitalia sarebbe stata soltanto di rappresentanza, ora - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - non servirà solo per stringere mani e presenziare ai convegni. Montezemolo non avrà un ruolo operativo (in sostanza non tratterà con i sindacati, per fare un esempio) ma la sua figura servirà a garantire il partner arabo e i mercati internazionali oltre che le istituzioni. Una sorta di garanzia della svolta di Alitalia e del nuovo standing della compagnia di bandiera.

Tags:
alitaliamontezemolo

in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


motori
De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.