A- A+
Economia
Alitalia punto e a capo. Arriva la nuova gara

Alitalia, arriva la nuova gara. Il governo è pronto ad allestire un nuovo bando entro il mese di settembre per raccogliere le manifestazioni di interesse, comprese quelle da parte di soggetti in grado di salvaguardarne l'italianità, per esplicità volontà del governo gialloverde. 

Le tappe, scrive il Messaggero, sarebbero comunque forzate, con le manifestazioni al massimo entro settembre. Resta tuttavia il nodo del rimborso da 900 milioni di prestito statale, che ha tenuto in piedi la compagnia. Per quanto riguarda il partner estero da affiancara un eventuale soggetto italiano, rispunta l'interesse di easyJet.

Johan Lundgren, amministratore delegato di EasyJet, in risposta alle indicazioni del ministro dei trasporti, Danilo Toninelli, sul futuro di Alitalia. Joahn Lundgren, ceo easyJet, non ha chiuso le porte a un eventuale ingresso nel capitale della compagnia aerea con una quota del 49%. “Dovremmo discutere con loro la proposta e vedere che cosa ne pensano".

Tags:
alitaliaeasyjetlufthansa





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.