Economia
All'asta il "dimenticato" Villaggio Olimpico di Sestriere, offerta minima di 26,1 milioni di euro
Successivamente ai Giochi di Torino del 2006, il complesso è divenuto un resort col marchio “TH”

All'asta il "dimenticato" Villaggio Olimpico di Sestriere
Mentre oggi si aprono le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina, va all’asta il Villaggio Olimpico Sestriere, un importante complesso di edifici a carattere permanente sorto nel 2006 in un'area di circa 75.000 mq, ricavato dal riutilizzo delle già esistenti torri bianche “Club Med” e “Valtur” per ospitare atleti e team dei XX giochi olimpici invernali di vent’anni fa.
Quello di Sestriere fu uno dei tre villaggi olimpici realizzati per quell'edizione dei Giochi, assieme ai complessi di Torino e Bardonecchia. Successivamente ai Giochi, il complesso è divenuto un resort col marchio “TH”.
Ora è stato messo all’asta in un lotto unico come sito della liquidazione giudiziale della Villaggio Olimpico srl controllata da due coop ravennati. Nel dettaglio il villaggio comprende 6 palazzine, (dal Blocco A al Blocco F) quali residenze, più il Blocco G dedicato ai servizi generali. Il prezzo base d’asta è stato fissato in 34,9 milioni di euro, con offerta minima di 26,1 milioni e l’asta si svolgerà il prossimo 21 aprile.
