A- A+
Economia
Amplifon acquista Bay Audio: si rafforza in Australia e cresce in Borsa

Amplifon, azienda italiana leader nella produzione di apparecchi acustici, ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione dell’australiana Bay Audio. Il piano di acquisto della società, da un valore di 340 milioni di euro (550 milioni di dollari australiani), è stato definito da Amplifon come “strategico”, in quanto si allinea con la propria manovra per rafforzare ulteriormente la società nel mercato australiano. Dall'acquisizione sono previsti circa 8 milioni di dollari australiani (circa 5 milioni di euro) di sinergie annue a livello di Ebitda, attesi dal 2023. Il perfezionamento dell'operazione è atteso, invece, entro la fine del 2021.

"Quest'importante acquisizione rappresenta un'ulteriore pietra miliare nella nostra storia ed è perfettamente allineata al nostro modello di crescita e alla nostra strategia di M&A (Mergers and Acquisitions", ha affermato il Ceo di Amplifon, Enrico Vita. "Inoltre, quest'operazione”, aggiunge il top manager, “ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato australiano, il decimo al mondo". Peter Hutson, Fondatore di Bay Audio, riguardol'operazione ha dichiarato: "Sono lieto che Bay Audio entri a far parte del Gruppo Amplifon e si ricongiunga al business di Bay Audiology in Nuova Zelanda".

Guardando alla quotazione in borsa della società con sede a Milano: dopo il brusco crollo delle azioni (-6.4%) di pochi giorni fa dovuto alle dichiarazioni del Presidente americano Biden sul prezzo troppo alto degli apparecchi acustici, le azioni "rialzano la testa" con un +2.7%, arrivando a quota 39.1 euro.

 

Commenti
    Tags:
    amplifonbay audioamplifon australia




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.