A- A+
Economia
Amplifon entra in Cina: joint venture con il principale retailer di Pechino

Amplifon S.p.A. (“Amplifon” o la “Società”; MTA; Bloomberg ticker: AMP:IM), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, annuncia in data odierna la joint venture con un partner locale finalizzata all’ingresso nel mercato retail cinese dell’hearing care, un mercato attraente e in rapida crescita.

Amplifon detiene il 51% della joint venture, mentre il partner locale, un primario operatore specializzato nell’area di Pechino, detiene il restante 49%. L’operazione ha ottenuto dalle autorità locali tutte le autorizzazioni necessarie.

Il mercato cinese dell’hearing care rappresenta per Amplifon un’opportunità rilevante nel medio-lungo termine date la dimensione stimata del mercato e la crescita prevista, l’attuale bassa penetrazione, la struttura altamente frammentata del mercato e, oltretutto, la presenza di un ampio segmento di consumatori che ricercano un servizio di elevata qualità, rappresentando quest’ultimo proprio il segmento in cui opera Amplifon.

La joint venture, denominata Beijing Cohesion Hearing Science & Technology Co. Ltd., ha sede a Pechino e opera attraverso 30 punti vendita, principalmente collocati nell’area di Pechino. Il fatturato previsto nel 2019 di Beijing Cohesion Hearing Science & Technology Co. Ltd. è di circa RMB45 milioni (circa 6 milioni di euro).

“Questa operazione costituisce un primo passo importante nel costruire una presenza locale in Cina, un mercato che rappresenta un’opportunità significativa per noi, data la dimensione stimata del mercato e il suo potenziale di crescita nel prossimo futuro”, afferma Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon. “Espandere la nostra presenza in Cina è sicuramente fondamentale per sostenere la nostra strategia di crescita nel medio-lungo periodo”.

Commenti
    Tags:
    amplifoncina
    i più visti
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.