A- A+
Economia
Ansaldo Energia, svolta da Cdp: Fabrizio Fabbri nuovo amministratore delegato

Ansaldo Energia, Fabbri (ex General Electric) è il nuovo amministratore delegato 

Fabrizio Fabbri  è il nuovo amministratore delegato di Ansaldo Energia: il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riunitosi sotto la presidenza di Giovanni Gorno Tempini, ha designato Fabbri, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Marino

Giuseppe Marino si era dimesso lo scorso 1 febbraio "per cogliere nuove opportunità professionali" e andare a ricoprire la carica di Ceo Group di Hitachi Rail. La sua uscita aveva destato preoccupazioni nei sindacati e nei lavoratori per il completamento del piano aziendale e la attesa ricapitalizzazione, ma erano arrivate rassicurazioni da parte di Cassa Depositi e Prestiti.    

Fabrizio Fabbri, 58 anni, è un manager con un lungo percorso professionale e un’esperienza trentennale nel settore Energia e Oil&Gas, che lo ha portato a ricoprire numerosi ruoli di responsabilità nelle società americane General Electric e successivamente EthoeEnergy.     

Ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Ricciarelli Spa (Gruppo Sasib) per poi entrare, nel dicembre del 1989, nella toscana Nuovo Pignone, all’epoca controllata da Eni e cedua poi a General Electric.    All’interno del perimetro industriale italiano di General Electric, Fabbri ha ricoperto diverse cariche, anche in ambito europeo, arrivando ad assumere il ruolo di General Manager per il Sud e l’Est Europa della branch europea del gruppo americano e, contestualmente, a partire dal 2015, anche l’incarico di AD di Alstom Power Italia (anch’ess gruppo GE). In questo ruolo ha gestito, in particolare, l’intero business di GE Power Services.     

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ansaldo energiacdpfabrizio fabbri





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.