A- A+
Economia
Autonoleggi, l'Antitrust tira il freno a mano: multe per 18 mln a sei società
Ragazza guida macchina

Antitrust sanziona per 18 milioni sei società di autonoleggio

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto sanzioni complessive di oltre 18 milioni di euro alle principali società di autonoleggio in Italia, tra cui Avis Budget Italia, Hertz Italiana, Centauro Rent a Car Italy, Green Motion Italia, Noleggiare e Drivalia Leasys Rent, per l'inclusione di clausole vessatorie nei loro contratti.

LEGGI ANCHE: L'Antitrust castiga Amazon, multa da 10 milioni per "pratica scorretta"

Secondo l'Autorità, le imprese imponevano ai clienti una tassa ingiustificata per la gestione di multe e il mancato pagamento di parcheggi o pedaggi. Inoltre, è stato ordinato il ritiro immediato di tali clausole dalla documentazione contrattuale, poiché potrebbero causare un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi a svantaggio dei consumatori.






in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.