A- A+
Economia
Arriva Wekiwi, l’operatore energetico per i millennials

Trasparenza, innovazione, digitale: questi i pilastri di wekiwi, primo fornitore di energia elettrica e gas in Italia a garantire una user experience completamente online, dalla sottoscrizione del contratto all’assistenza clienti.

Wekiwi - parola che nasce dall’unione di “we” (noi) e “kiwi” (acronimo web del tradizionale kilowatt) -  è una start up unica nel suo genere che si rivolge soprattutto ai millennials, una fascia di popolazione sempre connessa, interessata alle nuove tecnologie e che richiede strumenti e servizi semplici e pratici, pur essendo attenta al consumo ragionato e consapevole.

L’innovativo operatore energetico ha fatto della trasparenza e della praticità i suoi punti di forza. In coerenza con questi valori, wekiwi offre un’unica esperienza d’utilizzo: gli utenti in pochi passaggi online possono sottoscrivere la fornitura e, soprattutto, accedere a un ventaglio di funzionalità garantite dalla comodità e immediatezza dell’app dedicata, attraverso la quale il consumatore può monitorare in tempo reale lo stato dei consumi, gestire la fornitura e contattare l’assistenza wekiwi.

Inoltre, wekiwi ha l’obiettivo di promuovere il consumo consapevole dell’energia, sia in ottica di risparmio per i consumatori, sia per incoraggiare un consumo più sostenibile delle fonti energetiche. Per questo wekiwi propone al cliente di selezionare una carica mensile, con cui viene stabilito a monte l’importo delle fatture da pagare in acconto, senza stime arbitrarie da parte del fornitore. La carica sarà conguagliata poi rispetto ai consumi effettivi, in eccesso o difetto. E tramite l’area riservata e l’app il cliente potrà sempre monitorare se sta consumando di più o di meno rispetto alla carica, imparando nel tempo a conoscere bene i propri consumi.

L’energia elettrica e il gas vengono considerate commodity a basso valore aggiunto, con scarsa differenziazione del prodotto e dell’offerta. I recenti cambiamenti nel settore dell’energia e la molteplicità dei diversi operatori sul mercato hanno disatteso le aspettative dei consumatori che spesso non hanno trovato un riscontro positivo nel cambio di fornitore. L’Azienda vuole proprio invertire questa tendenza imponendosi sul mercato con prezzi estremamente competitivi e allo stesso tempo cambiando il modo di rapportarsi con il cliente, offrendogli oltre a un servizio comodo ed efficiente, la possibilità di efficientare la propria abitazione attraverso l’acquisto di lampade a led e sistemi di gestione energetica.

Wekiwi è controllata dal Gruppo Tremagi, prima azienda privata italiana del settore energetico, attraverso l’operatore Illumia, e può contare su un know how e su un’attenzione al cliente che la differenziano nel panorama degli operatori per efficienza, rapidità, tecnologia all’avanguardia e per un servizio orientato alla soddisfazione del consumatore.

 “Muoversi in un mercato come quello energetico non è mai facile, ma siamo convinti che innovando e recependo le esigenze dei consumatori – soprattutto le giovani generazioni - sia possibile emergere e diventare un player importante. Per questo è nato wekiwi, fornitore energetico 100% digital, che pone al centro della propria offerta la praticità e la promozione del consumo consapevole delle fonti energetiche” A dichiararlo è Massimo Bello, Amministratore delegato di wekiwi.

Tags:
wekiwienergia gasfornitore energia





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.