A- A+
Economia
gismondi

Anche a Torino Artemide apre uno spazio interamente dedicato alla luce. Lo fa in collaborazione con lo storico negozio di arredamento Gurlino che, con uno showroom di  2.000mq in via Carlo Alberto e 40 anni di attività, rappresenta nel capoluogo piemontese il punto di riferimento dei più prestigiosi brand del panorama mondiale del design contemporaneo.

Lo showroom di Torino è  il punto d’accesso privilegiato alla competenza Artemide nel mondo della luce: qui tutte le conoscenze illuminotecniche dell’Azienda sono a disposizione di architetti, progettisti, lighting designers, operatori del settore. Parallelamente, lo spazio di Torino è un negozio specializzato che offre una consulenza attiva nella progettazione e nell’assistenza pre e post-vendita ad un pubblico attento alle nuove tendenze del design e alle tecnologie innovative nel campo dell’illuminazione.

“Visitando questo nuovo Flagship” - afferma Ernesto Gismondi, fondatore e Presidente Artemide - “ci si rende ben conto di come Artemide si interroghi costantemente sul significato di progettare - oggi - un bene comune così importante come la luce. La nostra luce viene concepita secondo valori universali e progettata rispettando diritti e doveri dell’uomo verso se stesso e il pianeta: la lunga durata, il consumo consapevole, l’ecoefficacia e il more with less diventano le basi di una progettazione buona che produce un miglioramento della qualità della vita, che offre all’uomo un’esperienza percettiva e garantisce la sua autodeterminazione nello spazio e nel tempo”.

“Ci siamo trovati davanti ad una scelta importante: quale azienda inserire nella nostra organizzazione per realizzare una forte e duratura presenza nel settore della illuminazione?” - aggiunge Franco Gurlino - “La scelta su Artemide è stata condizionata non solo da un rapporto quarantennale e di profonda stima con l’Ingegner Gismondi e con l’azienda (è stata la prima con la quale quando abbiamo iniziato a progettare la luce già alla fine degli anni sessanta), ma è determinata dal fatto che essa ha non solo un grande centro di ricerca, ma che qualità, futuro e sviluppo sono garantiti dagli investimenti che Artemide ha già programmato”.

 

Il fondatore di Artemide Ernesto Gismondi agli italiani: "Meglio sparare che suicidarsi". GUARDA L'I-PERR VIDEOINTERVISTA DI ANGELO MARIA PERRINO

 
 

GUARDA L'IPERR-VIDEOINTERVISTA AL CEO DI ARTEMIDE DARIO FUMAGALLI

 
 
Tags:
artemidetorinogismondi

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.