A- A+
Economia
Aspi: Atlantia, esclusiva a Cdp fino al 18 ottobre. E intanto corre in borsa
(fonte Lapresse)

Atlantia e la concessione a Cdp

Atlantia ha concesso a Cdp un periodo di esclusiva fino al prossimo 18 ottobre. Lo si legge in un comunicato stampa in cui la società comunica la disponibilità a valutare un'eventuale proposta di Cdp ed altri investitori per l'88% di Aspi. 

Atlantia corsa in borsa: +5,5% teorico 

Atlantia non fa prezzo in apertura di giornata a Piazza Affari dopo che il gruppo ha concesso un'esclusiva a Cdp fino al 18 ottobre per chiudere la partita su Autostrade per l'Italia. Le azioni del gruppo infrastrutturale segnano un rialzo teorico del 5,5%. 

Le azioni hanno poi aperto con una fiammata superiore al +6%, con il titolo che si riporta sopra quota 14 euro per azione. Il consiglio di amministrazione del gruppo ieri sera ha confermato la propria disponibilità a valutare un'eventuale proposta da parte di Cassa Depositi e Prestiti per un possibile accordo, relativo all'acquisto dell'integrale pacchetto azionario, pari all'88% della controllata Autostrade per l'Italia Spa, assieme ad altri investitori nazionali e internazionali a patto che sia "idoneo ad assicurare l'adeguata valorizzazione di mercato della partecipazione medesima".

Loading...
Commenti
    Tags:
    aspiatlantaeconomiacdpborsavaloresoldiazioni
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Fa 450 km a piedi dopo un litigio "Marito camminatore" eroe web

    Como-Fano per sbollire la rabbia

    Fa 450 km a piedi dopo un litigio
    "Marito camminatore" eroe web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ecco la nuovo Tipo Cross, l’auto per le famiglie non banali

    Ecco la nuovo Tipo Cross, l’auto per le famiglie non banali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.