A- A+
Economia
Assicurazioni, accordo tra Iccrea e Bnp Cardif nel ramo vita

Bcc Iccrea e Bnp Paribas Cardif sugkano un accordo nel ramo vita

Il gruppo Bcc Iccrea ha annunciato la conclusione di un accordo strategico nel settore assicurativo vita con Bnp Paribas Cardif. La formalizzazione di questa partnership è avvenuta ieri, dopo un processo di selezione che ha portato a trattative esclusive nei mesi precedenti, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore. L'accordo prevede l'acquisizione del 51% di Bcc Vita, la compagnia di assicurazione del comparto vita del gruppo, da parte di Bnp Paribas Cardif. La nota diffusa da Iccrea sottolinea che la scelta di Cardif è stata influenzata dalla personalizzazione dei prodotti offerti, specificamente progettati per il gruppo Bcc Iccrea e a supporto della sua rete di vendita. La partnership permette a Cardif di diversificare le attività su nuovi network distributivi in Italia, realizzando gli obiettivi del suo piano strategico di rafforzare la posizione nel mercato assicurativo globale attraverso nuove opportunità di business. Al contempo, Iccrea avrà l'opportunità di estendere i prodotti forniti da Cardif alle 116 Bcc del gruppo.

Leggi anche: BNP Paribas Cardif con FARE X BENE, al via il progetto “Lovvati”

Un ruolo chiave sarà svolto da Bcc Servizi Assicurativi, l'hub specializzato nel settore assicurativo, che fungerà da centro unico di competenza assicurativa verso le compagnie di riferimento del gruppo e le banche. Mauro Pastore, direttore generale di Bcc Iccrea, ha commentato la chiusura dell'accordo, sottolineando l'importanza di offrire una proposta completa e competitiva per soddisfare le esigenze di protezione della clientela. L'accordo prevede anche la possibilità di estendere la partnership fino a 15 anni, a condizione del raggiungimento di indicatori di performance. Inoltre, Cardif avrà l'opportunità di acquisire un ulteriore 19% del capitale di Bcc Vita in base ai risultati conseguiti.

Leggi anche: Bnl-Bnp, Capgemini compra l'It del core banking con 250 bancari

Pauline Leclerc-Glorieux, AD di Bnp Paribas Cardif, ha espresso soddisfazione per questa partnership a lungo termine, sottolineando come questo accordo consolidi la strategia bancassicurativa internazionale di Bnp Paribas Cardif, con un focus particolare sul mercato italiano. Con la chiusura di questo accordo, il gruppo Bcc Iccrea continua a consolidare la propria presenza nel settore assicurativo, dopo aver recentemente concluso partnership nel ramo danni. La crescita registrata nel 2022 nel ramo danni e vita testimonia il successo di tali iniziative strategiche, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi di crescita del gruppo.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.