A- A+
Economia

Sono ISAGRO e PETROLTECNICA, rispettivamente per la categoria Grandi Imprese e Piccole e Medie Imprese, le vincitrici del Premio Assiteca 2013 che ha trattato il tema “Politiche, processi e procedure per garantire la Compliance aziendale e migliorare la competitività”. Una corretta gestione dei rischi di non conformità, aiuta le aziende a promuovere e consolidare i propri principi etici, a migliorare le relazioni con la clientela, a tutelare gli amministratori da possibili responsabilità personali e ad armonizzare i comportamenti dei dipendenti: questo si traduce anche in un miglioramento della loro competitività.

Il Premio, giunto alla IV edizione e promosso da Assiteca, il principale gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, è il primo e unico riconoscimento di questo tipo in Italia e si pone l’obiettivo di segnalare le aziende che maggiormente si sono dimostrate sensibili al tema della gestione del rischio e dare voce alle eccellenze del nostro Paese.

Ne sono un chiaro esempio le imprese vincitrici: ISAGRO opera a livello mondiale nel mercato degli agro farmaci e ha sviluppato un modello di gestione aziendale fortemente orientato alla ricerca e allo sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente e dei consumatori.

PETROLTECNICA offre servizi di bonifica e smaltimento di rifiuti industriali seguendo, nel proprio operato, precise regole di responsabilità sociale a garanzia della sicurezza per l'uomo e del rispetto per l'ambiente. Le altre best practice finaliste dell’edizione 2013 sono state BOSCH REXROTH, NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori ed SKF Industrie per le Grandi Imprese; F.I.V. Fabbrica Italiana Valvole, LEO PHARMA e SECH - Terminal Contenitori Porto di Genova per la categoria delle PMI.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assitecapremi
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.