A- A+
Economia
Balzo della Borsa di Atene: più 11,27%


La Borsa di Atene chiude brillantemente la seduta odierna. L'indice Bse Ase ha archiviato gli scambi mettendo a segno un rialzo dell'11,27% a 840,57 punti. Non è da meno l'indice Ftse Ase che è salito del 12,46% a 253,78 punti. Ottime le performance registrate dai titoli delle banche elleniche: National Bank of Greece +20%, Pireus e Eurobank +18%, Alpha +14%. jpp 031656 Feb 2015.

La piazza greca è stata spinta al rialzo dall'ottimismo sul raggiungimento di un accordo sul debito greco. Ad accelerare i guadagni è stata nel pomeriggio la notizia della visita mercoledì alla Bce del ministro delle finanze Yanis Varoufakis, proprio nel giorno in cui il consiglio deve decidere sul rinnovo della linea di finanziamento d'urgenza (Ela) alle banche greche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atene
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.