A- A+
Economia
Auto, gli italiani preferiscono le “piccole”. Wagon e berline diminuiscono

Auto, crescono le utilitarie, calano wagon e berline. Gli italiani preferiscono le quattro ruote piccole, ma i suv ...

Altro che bolidi! Gli italiani, se si parla di motori a quattro ruote, preferiscono le auto più piccole le utilitarie. Lo rivela una ricerca di Car Vertical nel 2023: queste ultime hanno rappresentato incredibile 44,8% di tutti i controlli della storia del veicolo, con un aumento significativo rispetto al 36,5% del 2022.

La società di raccolta e analisi di dati per il settore automobilistico rivela anche che i suv hanno registrato un’impennata di popolarità non solo in Italia ma anche a livello globale. In Italia, in particolare, i suv hanno registrato un aumento della quota di mercato del 13,8% dello scorso anno al 18,3% di quest’anno.

Le wagon hanno registrato un calo di popolarità passando dal 20,6% del 2022 al 13,9% del 2023. Anche le berline hanno subito un calo simile, con una quota di mercato che si è ridotta dal 6,5% rispetto all’anno precedente. Tramontano le cabrio: rappresentano solo l’.1,9 rispetto al 3,1% dell’anno precedente. Allo stesso modo, i coupè hanno registrato un leggero calo passando dal 4,9% al 4,6% nel 203.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autoberlineitalianipreferenzeutilitariewagon





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.