A- A+
Economia
Autogrill, cambio ai vertici del gruppo: Chiomento presidente, Roverato Ceo
Paolo Roverato, amministratore delegato Autogrill e Bruno Chiomento, presidente Autogrill

Autogrill, il consiglio sale ora a quota 11 amministratori indipendenti 

Bruno Chiomento da una parte, Paolo Roverato dall’altro: il consiglio di amministrazione del colosso italiano della ristorazione per chi viaggia li nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato del gruppo. Inoltre, a seguito del perfezionamento del trasferimento a Dufry AG della partecipazione detenuta da Edizione nel capitale di Autogrill, il Cda ha preso atto che è diventata efficace la nomina dei nuovi amministratori Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel.

Il consiglio è ora composto da undici amministratori indipendenti, tra i quali Ernesto Albanese, Rosalba Casiraghi, Francesco Umile Chiappetta, Bruno Chiomento, Barbara Cominelli, Manuela Franchi, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Maria Pierdicchi, Emanuela Trentin e due membri non indipendenti: Xavier Rossinyol Espel e Paolo Roverato.

Inoltre, Bruno Chiomento è stato nominato membro del Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Operazioni con Parti Correlate. Marella Moretti è stata nominata presidente del Comitato Risorse Umane. Xavier Rossinyol è stato nominato presidente del Comitato Strategia e Sostenibilità. Il Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance risulta composto da Rosalba Casiraghi in qualità di presidente, Francesco Umile Chiappetta e Bruno Chiomento. Il Comitato Operazioni con Parti Correlate è composto da Francesco Umile Chiappetta che ha il ruolo di coordinatore, Ernesto Albanese e Bruno Chiomento. Il Comitato Risorse Umane è formato da Marella Moretti  in qualità di presidente; Bruno Chiomento e Maria Pierdicchi. Infine, il Comitato Strategia e Sostenibilità è composto da Xavier Rossinyol,  presidente, Ernesto Albanese e Barbara Cominelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autogrillchiomentoroverato





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


motori
Lancia Nuova Ypsilon ritorno iconico in Belgio e Olanda

Lancia Nuova Ypsilon ritorno iconico in Belgio e Olanda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.