A- A+
Economia

Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso HMSHost International, continua la sua espansione nel canale aeroportuale mediorientale con l’ingresso in Qatar, nel nuovo aeroporto internazionale della capitale Doha, e con l’ampliamento delle attività all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Si tratta di aeroporti situati in un’area strategica e in continuo sviluppo. Ad Abu Dhabi, nell’aeroporto hub della compagnia nazionale Etihad Airways, il Gruppo rafforza la propria presenza, dopo l’apertura dei primi sei punti vendita avvenuta due anni fa, ai quali se ne sono poi aggiunti altri due. HMSHost International, sempre in joint venture con Emirates Capital, si è infatti aggiudicata la concessione di undici punti vendita che fanno parte dell’offerta di ristorazione del nuovo terminal attualmente in costruzione. Si prevede che i punti vendita apriranno entro la fine del 2017.

Il valore dei contratti è pari a quasi 164 milioni di Euro per una media di sette anni e mezzo di durata degli accordi. In Qatar, nello scalo hub della compagnia di bandiera Qatar Airways, HMSHost International gestirà in joint venture con Emirates Capital1 quattro punti vendita che apriranno nella seconda metà del 2016 all’interno dell’Aeroporto Hamad, con ricavi complessivi stimati di oltre 80 milioni di Euro per i sette anni di durata dei contratti. “Questa nuova partnership in Qatar con uno degli aeroporti dalla crescita più rapida dell’area del Golfo e l’accordo per undici nuovi punti vendita ad Abu Dhabi con uno dei nostri partner strategici, rappresentano un significativo traguardo nella nostra strategia di crescita nel mercato mediorientale, dinamico e in rapida espansione” ha commentato Walter Seib, CEO di HMSHost International. 

Tags:
autogrillqataremirati arabi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.