A- A+
Economia
Autostrade, i Benetton pronti all'uscita. Rumors

I Benetton mettono in vendita Autostrade. I rumors sembrano confermare. La famiglia di Ponzano Veneto si sarebbe rassegnata a ridurre la presa della famiglia veneta sulla concessionaria, risolvendo così anche un grosso problema all’esecutivo, che non sa come uscire dall’incastro.

Dopo mesi di trattative e bracci di ferro che non hanno portato risultati, Atlantia sarebbe intenzionata a vendere parte del suo business più redditizio. La holding controlla l’88% della concessionaria e potrebbe mettere sul mercato una cifra non superiore al 50%.

Da molto tempo la vicenda della revoca delle concessioni di Autostrade è sul tavolo del governo. Ma non ha fatto nemmeno passi avanti, visto che dopo un annuncio dietro l’altro il governo non ha mai mosso passi decisivi sulla strada della revoca, preferendo traccheggiare e rimandare fino a far diventare la storia l’ennesima bugia elettorale del MoVimento 5 Stelle. Adesso, scrive il Fatto, la svolta decisiva però potrebbe darla l’azionista. Fonti vicine al dossier confermano che la famiglia trevigiana si sarebbe decisa a spingere la holding Atlantia a mettere sul mercato una quota rilevante di Autostrade per l’Italia.

Commenti
    Tags:
    autostradeaspibenettonatlantia




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.