A- A+
Economia
Banca Ifis: finanziamento di 9mln a sostegno della crescita del Gruppo Ecopol
Il nuovo logo di Banca Ifis

Banca Ifis accordo con Ecopol per un finanziamento di €9mln a supporto della crescita del Gruppo

Il Gruppo Ecopol attivo nella produzione di soluzioni di packaging idrosolubili e biodegradabili per i settori della cura della casa e della persona, costruzioni e cosmesi, ha perfezionato con Banca Ifis un accordo per l’erogazione di un finanziamento di 9 milioni di euro.

L'accordo raggiunto ha una duplice finalità: supportare Ecopol in un piano di shares buy-back e fornire ulteriori risorse finanziarie per continuare lo straordinario percorso di crescita iniziato negli ultimi anni e che ha visto il Gruppo Ecopol passare da 6,3 milioni di euro nel 2019 a 14 milioni di euro nel 2020 (con un tasso di crescita dei ricavi implicito di +120%). Il management di Ecopol prevede per il 2021 di sviluppare un fatturato superiore ai 20 milioni di euro.

Mauro Carbone, Amministratore Delegato di Ecopol, ha dichiarato di essere profondamente soddisfatto per l’accordo raggiunto con Banca Ifis. “Sono certo che grazie a questa operazione il Gruppo avrà l’opportunità di consolidare la sua posizione tra i leaders del mercato Europeo e di potenziarne il posizionamento sul mercato estero”.

Cataldo Conte, responsabile Corporate & Investment Banking di Banca Ifis ha aggiunto: “La finanza alternativa, soprattutto oggi in questa congiuntura, è un driver fondamentale per permettere alle aziende di crescere e investire nel futuro. Essere una Banca partner delle imprese significa supportarne i progetti, quindi conoscere, approfondire e infine comprenderne la visione”.

Entro la fine del 2020 sarà ultimato il nuovo stabilimento della società ed Ecopol avrà la maggiore capacità produttiva in Europa, ma la strategia della società è di continuare a investire nei prossimi anni per soddisfare la domanda non solo del mercato europeo, ma anche di tutti i suoi clienti nel resto del mondo.

Commenti
    Tags:
    banca ifisecopolbanca ifis finanziamenticataldo conte banca ifiscarbone ad ecopol




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.