A- A+
Economia
Banca Mediolanum rilancia i Pir con il Salone del Risparmio

Cominciando dal Salone del Risparmio per poi proseguire con un tour in tutta Italia, Banca Mediolanum rilancia i Pir. A renderlo noto, la banca stessa in un comunicato. Da sempre, Banca Mediolanum crede nei Piani Individuali di Risparmio e scende nuovamente in campo per il loro rilancio, in un momento storico, per l’Italia, di crescita e di prospettive positive, dopo un lungo periodo di austerity, tra PNRR e la capacità di esportare in una economia globale in espansione, a cui si aggiunge, la vastissima liquidità privata che potrà essere immessa nell’economia reale, quale ulteriore stimolo allo sviluppo delle imprese nazionali.

Già pioniera nella distribuzione dei PIR e tuttora leader di mercato, Banca Mediolanum, si legge in una nota della società, sarà presente domani, 15 settembre alle ore 14:30, al Salone del Risparmio presso MiCo di Milano, con un evento speciale intitolato “Fare centro con i PIR”. Padrone di casa sarà Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, a cui si alterneranno i contributi di esperti economici autorevoli e campioni sportivi. Il conduttore dell’evento sarà il giornalista televisivo di Sky, Fabio Tavelli.

L’evento speciale darà il via a un tour di incontri per avvicinare i risparmiatori ai PIR. Si partirà il 16 settembre da Reggio Emilia per toccare altre 10 città italiane. Da Roma a Milano, da Treviso a Catania, fino al 18 ottobre. Sarà un momento di confronto tra manager della Banca, economisti accreditati e giornalisti finanziari. “I PIR sono la storia di un successo annunciato”.

Ne è convinto Stefano Volpato, che prosegue: “Per come sono concepiti normativamente, i PIR inducono i risparmiatori ad adottare comportamenti virtuosi ed efficienti per i propri risparmi. Investendo sulle piccole e medie imprese italiane, sostengono il rilancio del Paese. Mai come ora, in questo momento storico, i Piani Individuali di Risparmio sono un’opportunità per tutti.”

Commenti
    Tags:
    banca mediolanumpirsalone del risparmiobancamico
    i più visti
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.