Economia
Banca Profilo sceglie un ex illimity come nuovo responsabile della Funzione Internal Audit. Ecco chi è
La banca guidata da Matteo Arpe annuncia la nomina di Fabio Marchesi

Banca Profilo sceglie un ex illimity come nuovo responsabile della Funzione Internal Audit. Ecco chi è
Banca Profilo, nell’ambito della strategia volta a rafforzare ulteriormente il proprio top management, è lieta di annunciare la nomina del dott. Fabio Marchesi come nuovo responsabile della Funzione Internal Audit. Laureato alla Bocconi, inizia il suo percorso professionale nel mondo della revisione contabile in PWC, lavorando con diverse realtà internazionali del settore Information Technology.
Prosegue poi in UBI Banca per sovraintendere alle analisi sulle società italiane ed estere del Gruppo focalizzandosi successivamente sui processi del credito, inclusi i relativi modelli di misurazione del rischio. Da ultimo entra in illimity bank, specializzata nel Corporate Banking PMI performing e distressed, a capo dell’Area Internal Audit contribuendo all’avvio e al consolidamento della start-up.
"È un vero piacere partecipare al momento di profonda trasformazione che sta vivendo Banca Profilo, guidata dal Dott. Arpe, che ringrazio per la fiducia accordatami. Confido di poter portare, grazie alle esperienze maturate, un valore aggiunto nell'ambito del progressivo rafforzamento della Banca e dei rispettivi processi operativi" ha dichiarato il Dott. Fabio Marchesi.
“Questa nomina testimonia la volontà di Banca Profilo di continuare a dotarsi di una squadra manageriale all’altezza delle sfide che la attendono in questa fase trasformativa e per prepararsi al meglio per quelle che verranno nel prossimo futuro” ha affermato il Dott. Matteo Arpe, Amministratore Delegato di Banca Profilo.
