A- A+
Economia
Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti

Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti

Banche, arriva il decreto per rimuovere i manager corrotti. È in arrivo una sorta di nuovo "spazzacorrotti". Ma solo per le banche. O meglio per i vertici e gli amministratori degli istituti di credito. Un decreto del ministero dell'Economia con il nuovo regolamento che stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. E che, nella sostanza, consente alla Banca d'Italia e alla Bce di rimuovere, in maniera più rapida, corrotti e incapaci che ricoprono ruoli di vertice nei consigli di amministrazione e tra gli altri dirigenti.

Il ministero dell'Economia stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. In sostanza consente alla Banca d'Italia e alla Bce di allontanare in maniera più rapida corrotti e incapaci se ricoprono ruoli di vertice nei consigli di amministrazione e tra gli alti dirigenti.È in arrivo una sorta di nuovo "spazzacorrotti". Ma solo per le banche. O meglio per i vertici e gli amministratori degli istituti di credito. Un decreto del ministero dell'Economia con il nuovo regolamento che stabilisce i "requisiti e i criteri di idoneità" per banchieri e intermediari finanziari. E che, nella sostanza, consente alla Banca d'Italia e alla Bce di rimuovere, in maniera più rapida, corrotti e incapaci. 

Commenti
    Tags:
    banchedecretomanager corrottirimozione manager corrotti




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.