A- A+
Economia
Benetton pronti a vendere il 49% di Adr. Rumors

I Benetton pronti a ridisegnare la struttura e il perimetro di Atlantia, la controllata per le infrastrutture e i trasporti della famiglia veneta. E dunqe, prima mossa, sul mercato il 49% di Aeroporti di Roma, il gestore dello scalo di Fiumicino ma anche di Ciampino. Ieri si è infatti riunito, scrive il Sole, il board di Edizione, la holding-cassaforte dei Benetton. La quale ha deciso un riassetto delle attività core. Al netto di Adr, si riaprirà, forse, la gara per Telepass ma soprattutto Atlantia avrà due ceo, uno maggiormente concentrato sulle attività interne, l'altro più di repsiro internazionale.

Proprio due settimane fa in una lettera al governo Luciano Benetton, presidente esecutivo del gruppo tessile, auspicava parlando della tragedia del Morandi di "fare chiarezza" sulla questione Autostrade, per la quale "non cerco indulgenza: chi ha sbagliato deve pagare, ma quello che trovo inaccettabile — prosegue — è la campagna di odio scatenata contro la nostra famiglia, con accuse arrivate da subito e che continuano tuttora, con veemenza da parte di esponenti del governo, come l’onorevole Di Maio, che addita la famiglia come fosse collusa nell’aver deciso scientemente di risparmiare sugli investimenti di manutenzioni. In pratica come fosse malavitosa. Questo è inaccettabile".

Commenti
    Tags:
    benettonedizione benettonatlantia




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.