A- A+
Economia
Bezos sulle nuvole del cloud . Amazon fa 3,27 di profitti in tre mesi
Foto: LaPresse

Amazon risfonda quota 1000 miliardi. Il gruppo dell'e-commerce ha visto il titolo balzare nell'afterhours e la capitalizzazione di mercato superare nuovamente i 1.000 miliardi di dollari dopo che i conti relativi al quarto trimestre dell'anno del colosso del commercio online hanno superato le attese di Wall Street. Negli ultimi tre mesi del 2019, l'azienda guidata da Jeff Bezos ha visto gli utili crescere a 3,27 miliardi di dollari, o 6,47 dollari ad azione, dai 3,03 miliardi di dollari, o 6,04 dollari ad azione, dello stesso periodo dell'anno prima.

Il fatturato e' aumentato a 87,44 miliardi di dollari dai 72,38 miliardi di dollari messi a segno nel quarto trimestre del 2018. Le attese erano per un utile ad azione pari a 4,03 dollari su vendite trimestrali pari a 86,02 miliardi di dollari. Amazon ha detto che il suo segmento cloud, Amazon Web Services, ha generato un utile operativo pari a 2,6 miliardi di dollari (il 67% del totale) su vendite pari a 9,95 miliardi di dollari (contro attese per un utile operativo di 2,45 miliardi di dollari su un fatturato pari a 9,87 miliardi di dollari).

Mentre le vendite online in Nord America hanno generato un utile operativo pari a 1,9 miliardi di dollari su vendite pari a 53,67 miliardi di dollari, mentre a livello internazionale l'azienda ha riportato una perdita operativa pari a 617 milioni di dollari su vendite pari a 23,81 miliardi di dollari. Amazon ha anche fornito una guidance superiore alle attese per quanto riguarda il giro d'affari nel primo trimestre del 2020.

Per i primi tre mesi dell'anno, Amazon si aspetta un utile operativo pari a 3-4 miliardi di dollari su vendite pari a 69-73 miliardi di dollari (contro attese per un utile operativo pari a 4,04 miliardi su un giro d'affari pari a 71,6 miliardi di dollari).

Commenti
    Tags:
    amazon




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.