A- A+
Economia
Tesla investe 1,5 miliardi in Bitcoin. Criptovaluta record a 44 mila dollari

Elon Musk potrebbe avere un impatto dirompente per il Bitcoin, dopo aver promesso che Tesla accetterà a breve pagamenti per i propri veicoli elettrici in criptovaluta sulla quale ha già effettuato un investimento da 1,5 miliardi di dollari. L'annuncio, nascosto in fondo ai risultati annuali di Tesla per il 2020, ha innescato subito un balzo del 10% nella criptovaluta più rinomata e più diffusa al mondo, dopo diversi post inviati da Musk sui social media che nelle ultime settimane hanno spinto la criptovaluta e altri asset simili.

Bitcoin ape
 

Secondo gli analisti, ciò potrebbe accelerare la spinta per rendere il Bitcoin una valuta standard, dopo che Paypal, di cui Musk è co-fondatore, e la società d'investimento BlackRock si sono impegnati ad accettare la criptovaluta. "Ritengo che vedremo un'accelerazione, con altre aziende che adotteranno Bitcoin ora che Tesla ha fatto la prima mossa", ha detto Eric Turner di Messari, società di dati e di ricerca su criptovalute. "Una delle più grandi aziende al mondo ora possiede Bitcoin e di conseguenza, ogni investitore in Tesla (o anche semplicemente un fondo S&P 500) è a sua volta esposto alla criptovaluta".

Immediata la reazione del mercato che ha spinto a un nuovo record il Bitcoin. Il valore della criptovaluta si e' impennato proprio dopo che Tesla ha comunicato di aver comprato 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Nel pomeriggio, guadagna l'11,93% a 43.217 dollari, dopo aver superato i 44.000 dollari. La più importante criptovaluta sta vivendo settimane intense: solo il 16 dicembre scorso, il Bitcoin superava per la prima volta i 20.000 dollari. Il 30 novembre, il Bitcoin raggiungeva i 19.786 dollari, superando il precedente primato di 19.783 dollari che resisteva da quasi tre anni.

Commenti
    Tags:
    bitcointesla borsateslacriptovalute




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.