A- A+
Economia
Black Lives Matter, Adidas rinuncia alla causa: “Non hanno copiato il logo”
Kendall Jenner per Adidas

Adidas, dietro front nella causa contro il movimento "Black Lives Matter"

Il colosso dello sportswear Adidas ha rinunciato a far causa alla "Black Lives Matter" Global Network Foundation; l'annuncio arriva solo pochi giorni dopo la richiesta al Trademark Office di respingere la domanda del movimento per i diritti degli afroamericani di usare le tre strisce su abiti, borse, pubblicazioni e altrove. La ragione? Un logo “troppo simile” a quello utilizzato su t-shirt e scarpe Adidas.

“Ritireremo la nostra opposizione il prima possibile” ha detto un portavoce dell’azienda dello sport alle principali agenzie di stampa. La marcia indietro non è stata ufficialmente motivata: secondo fonti vicine al management, il colosso tedesco si sarebbe reso conto che l’azione sull’Ufficio Brevetti avrebbe potuto tagliare la strada a un movimento che si batte da anni contro il razzismo e che ha ricevuto nuova spinta dalle marce dell’estate 2020, quando l’afro-americano George Floyd è stato ucciso a Minneapolis da un gruppo di poliziotti.

LEGGI ANCHE: Lacoste nomina Pelagia Kolotouros come direttore creativo del design

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adidasblack live mattercausalogorinuncia





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.