A- A+
Economia
BNL e BNP Paribas certificate Top Employers 2020 Italia e Europa

BNL e BNP Paribas sono Top Employers 2020 Italia e Europa: attenzione e impegno in ambito HR, inclusione, diversità e formazione sono le competenze riconosciute.

BNL e BNP Paribas sono state certificate rispettivamente “Top Employers 2020 Italia” e “Top Employers 2020 Europe”. L’Istituto Top Employers Institute ha riconosciuto a BNL, per il decimo anno consecutivo, e a BNP Paribas, per la settima volta, l’impegno e l’attenzione verso i propri dipendenti, l’efficacia delle attività messe in pratica per favorire la crescita professionale e personale dei collaboratori, l’alta qualità delle strategie di gestione delle risorse umane e l’attuazione di HR best practice.

BNL, nel solo 2019, ha totalizzato circa 600mila ore di formazione su tematiche sia manageriali e comportamentali sia tecnico-specialistiche, linguistiche e di presidio dei rischi normativi, rafforzando un modello di leadership finalizzato ad implementare i progetti strategici, quali la digitalizzazione, lo smart working e il flexible working, e a valorizzare le diversità di genere, età, orientamento sessuale, cultura e la disabilità. Tutto ciò in linea con la strategia di #PositiveBanking di BNL e di BNP Paribas che, attraverso azioni concrete per la società, l’ambiente e l’economia, punta a generare un impatto positivo per un futuro migliore, con attenzione soprattutto alle nuove generazioni.    

Ogni anno il Gruppo BNP Paribas organizza la “Diversity & Inclusion Week” per diffondere sempre di più, a livello globale, i valori dell’inclusione nel rispetto delle diversità in ambito lavorativo e sociale; su tali tematiche, nel 2019, in BNL si sono svolti oltre 27 eventi educativi e formativi in 5 città, con più di 1.200 partecipanti e oltre 115.000 interazioni sui canali social. Restando in tale ambito, BNL ha aderito alla Carta “Donne in banca: valorizzare la diversità di genere”, l’iniziativa dell’ABI che promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rafforza le pari opportunità di genere per una piena partecipazione delle donne alla vita aziendale.

BNL e BNP Paribas, inoltre, continuano ad investire sui giovani: nel 2019 è nata “Your Choice!”, la nuova “Employer Brand Promise” del Gruppo che sintetizza i valori di sostenibilità, inclusione, learning company e innovazione, sviluppati ed applicati nei 72 Paesi in cui BNP Paribas opera.

Nel 2019 BNL ha partecipato a più di 40 job fair in 22 Università italiane e organizzato 25 eventi (tra project work, workshop di orientamento professionale e testimonianze aziendali) per fornire a laureandi e neolaureati tutti gli elementi di valutazione sul Gruppo e comprenderne al meglio le politiche aziendali e le opportunità di carriera. 

Inoltre, anche lo scorso anno, la Banca ha aderito al programma “Alternanza Scuola - Lavoro” del MIUR, coinvolgendo 30 istituti e oltre 700 studenti in tutta Italia.

BNL e BNP Paribas incoraggiano, infine, lo sviluppo di competenze trasversali dei propri collaboratori anche attraverso la mobilità su diverse aree geografiche e di business. A tale proposito, BNP Paribas organizza, da più di 6 anni, i “Mobility Days” che coinvolgono nello stesso periodo più di 30 Paesi e tutte le Società del Gruppo. Dal 2018, inoltre, con l’applicativo “My Mobility” i collaboratori del Gruppo possono informarsi e candidarsi ad una o più posizioni aperte nei diversi paesi in cui BNP Paribas è attiva.

Commenti
    Tags:
    bnlbnp paribastop employers 2020top employersbnl top employers 2020bnp paribas top employers 2020




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.