A- A+
Economia
Bnp Paribas, le autorità Usa minacciano sanzioni per 16 miliardi di dollari

Le autorita' Usa che stanno negoziando con Bnp Paribas, hanno avanzato la richiesta di una mega-multa da 16 miliardi di dollari alla banca francese per aver violato le sanzioni imposte da Washington. Lo rivelano fonti vicine alla trattativa, secondo le quali la cifra, che sarebbe superiore a quella record da 13 miliardi di dollari chiesta a JPMorgan, sarebbe stata sparata per controbilanciare la proposta di Bnp Paribas, che si attesterebbe intorno a un miliardo di dollari.

In precedenza si era parlato di una multa da 10 miliardi di dollari, cifra che ha scatenato una durissima reazione del governo francese. Il presidente francese, Francois Hollande si e' lamentato con Barack Obama definendo "sproporzionata" la cifra e non ha escluso conseguenze economiche e finanziarie a livello europeo, in caso di sanzioni di quell'entita'.

Tags:
bnp paribasmultaautorità usa
i più visti
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.