A- A+
Economia
Bollette, sforbiciata sui prezzi. Giorgetti: "Via al primo calo vicino al 40%"

Caro bollette ed energia, Giorgetti annuncia i tagli. Verso l'ok di Arera 

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, durante un evento della Lega per sostenere la candidatura di Francesco Rocca alla Regione Lazio, ha parlato del caro bollette e del caro energia. In particolare, ha anticipato la notizia che darà Arera, l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, riguardo al primo calo delle bollette a febbraio.

Queste le sue parole sulla riduzione dei prezzi dell'energia: "Credo che la politica che abbiamo adottato per le bollette inizi a dare i primi frutti. Arera darà notizia della riduzione delle bollette. Non è il 40% ma siamo vicinissimi e questo è un primo tangibile segnale. Questo già vale per gennaio, ma vuol dire che a febbraio ci sarà un'ulteriore riduzione e quindi vuol dire che, auspicabilmente, ci indirizziamo verso un sentiero di normalità a beneficio delle famiglie". 

Quella del caro energia non è stata l'unica questione toccata da Giorgetti, che è tornato anche a parlare di Ita. "Non posso entrare nei particolari ma una cosa si può dire: credo che sarà una grande operazione industriale e, se andrà in porto, soprattutto con Lufthansa saremo l'hub di riferimento per il Sud del mondo con una prospettiva di sviluppo che va oltre la dimensione nazionale o continentale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bollettecalo bollettegiorgetti





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.