A- A+
Economia
Btp indicizzato all'inflazione europea, boom di ordini: già raggiunti i 41 mld

Superati ordini per 40 miliardi di euro

Il Tesoro, di fronte a ordini che hanno superato i 40 miliardi di euro, ha emesso cinque miliardi di debito tramite il nuovo Btp indicizzato all'inflazione dell'area euro (Btpei) Maggio 2036. Lo riferiscono fonti vicine all'operazione.

LEGGI ANCHE: Case green, l'immobile non vale più nulla senza classe energetica alta. Soldi degli italiani a rischio

Il titolo, emesso tramite collocamento sindacato, è prezzato in modo da offrire un rendimento di 23 punti base superiore al BTPei maggio 2033.

Hanno già superato i 35 miliardi di euro gli ordini avanzati dagli operatori per l'emissione sindacata del nuovo BTp decennale indicizzato all'inflazione dell'area dell’euro.

Il titolo scadenza 15/05/2036, riferiscono fonti finanziarie, viene offerto ora con uno spread di 23 punti base sul rendimento del BTp-i decennale scadenza 15/05/2033, in restringimento dagli iniziali 25 punti base. A seguire l'operazione è un pool di banche composto da Bbva, Bank of America, Citi, Hsbc e Societe Generale.






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.