A- A+
Economia
Bonus 600 euro, pagamento da mercoledì. Accrediti di aprile saranno automatici

Al via il pagamento del bonus di 600 euro per autonomi e professionisti. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ieri intanto Palazzo Chigi ha comunicato che l’accredito di 600 euro per il primo milione di domande accolte di bonus per autonomi e professionisti avverrà tra domani e il 17 aprile.

Si tratta delle richieste presentate tra il primo e il due aprile (arrivate fino 4 milioni). Un bonus che il nuovo decreto per l’economia che dovrebbe essere varato entro la fine del mese salirà a 800 euro e dovrebbe essere pagato per aprile e maggio in automatico.

Cioè senza la necessità, scrive il Corriere, di presentare una nuova richiesta, a chi ha già ottenuto i 600 euro di marzo. Inoltre una delle ipotesi sul tavolo dei tecnici per dare un ristoro immediato, una forma di liquidità a fondo perduto, a chi ha dovuto abbassare la saracinesca per via della pandemia è quella della cancellazione del pagamento di tasse e contributi sospesi a marzo e aprile, ipotesi che varrebbe per gli esercizi commerciali e le piccole attività costrette a fermarsi. Negozi, bar, ristoranti, artigiani potrebbero non dover più versare le imposte e rite- nute sospese in questi due mesi.

 

Commenti
    Tags:
    bonus 600 eurobonus 600 euro pagamentobonus 600 euro inps requisitibonus 600 euro partite ivabonus 600 euro quando viene erogatobonus aprile autonomibonus aprile partite ivabonus aprile 800 eurobonus aprile coronavirusinps bonus 600 euro pagamento
    S
    i più visti
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.