A- A+
Economia
Bonus bebè 2017, ottanta euro al mese. BONUS BEBE', novità e come riceverlo

Bonus bebè 2017, ottanta euro al mese. BONUS BEBE', novità e come riceverlo


Bonus bebè meno possibilità e per quello per l’asilo. Non solo. Spunta un tetto Isee per il bonus mamma e per quello nido, previsti dalla manovra 2017.


Manovra, tetto Isee di 13mila annui euro per bonus bebè. I dettagli


Tetto Isee di 13mila euro annui per usufruire del bonus bebè. E' quanto prevede un emendamento alla legge di Bilancio, a firma Ileana Piazzoni (Pd), che è stato approvato in commissione Affari sociali della Camera. Il premio di 800 euro potrà essere cumulabile con il bonus bebè istituito dalla legge di stabilità 2015, per i soli nuclei familiari che si trovino in una condizione economica corrispondente a un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 13mila euro annui. Come prevede il regolamento, ora la proposta sarà ulteriormente valutata dalla commissione Bilancio della Camera.


BONUS BEBE' SOTTO I 13MILA EURO


Due emendamenti del Pd e approvati dalla commissione Affari sociali della Camera stabiliscono che i nuclei familiari che possono usufruire delle agevolazioni sono solo quelli con un Isee non superiore a 13.000 euro per il bonus mamma e non superiore a 25.000 euro per il bonus nido. Ma la decisione ancora non è ufficiale. Deve essere ancora valutata dalla commissione Bilancio della Camera.


BONUS BEBE' E BONUS MAMMA, ECCO L'EMENDAMENTO DEL PD


Le famiglie con un Isee sotto i 13mila euro all'anno potranno cumulare il BONUS mamma "domani" da 800 euro, con il vecchio BONUS BEBÈ da 960 euro. Lo chiede un emendamento Pd, a prima firma Ileana Piazzoni, che sarà presentato alla manovra finanziaria. La proposta di modifica sarà depositata a nome della commissione Affari sociali.


Bonus bebè, cos'è


Bonus bebè è l’assegno di natalità offerto da INPS per i neogenitori in modo da aiutarli e sostenerli dal punto di vita economico, visto che con l’arrivo di un figlio porta nuove spese. Il bonus bebè è un contributo offerto da Inps per aiutare chi diventa genitore e incentiva le nascite, in forte calo rispetto alla tendenza di qualche anno fa. Il  bonus bebè consiste in un assegno di 80 euro circa mensili, rilasciato come già anticipato dall’Inps e rivolto alle famiglie che presentano un reddito Isee inferiore ai 25 mila euro; tale importo raddoppia nel caso ci si trovi davanti ad alcune famiglie con un reddito inferiore ai 7 mila euro, le quali riceveranno un assegno di circa 160 euro mensili.
 

Tags:
bonus bebèbonus bebè 2017bonus bebè 2017 agevolazionibonus bebè 2017 come averlobonus bebè ottanta euro
i più visti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.