A- A+
Economia
Borsa: in calo con stacco cedole, -1,53%. Bene Fca, giù Stm
Borsa di Milano

Mercato azionario in calo nella prima ora di contrattazioni, subendo l'effetto dello stacco delle cedole per parecchie blue chip. L'indice Ftse Mib segna -1,53% a 20.782 punti, All Share sul -1,45%, in realtà con un parziale recupero considerando che lo stacco incide per circa il 2%. Tra chi risale c'e' Fca (+0,9%) che oggi paga il maxi dividendo dell'operazione Marelli. Ribassi tra i bancari ed Eni, che stacca il saldo dividendo. Stm invece cede il 3,8% di riflesso alla notizia che la tedesca Infineon avrebbe bloccato le forniture a Huawei. Positiva l'energia, con Snam, Hera ed Enel, su anche Saipem.

Borse europee: aprono in calo, timori per tensioni commerciali

Apertura debole e in calo per le Borse europee sulla scia della chiusura di Wall Street di venerdì. L'inizio della settimana è nuovamente all'insegna delle tensioni commerciali tra Cina e Usa, ma anche delle elezioni europee. A Parigi il Cac 40 cede lo 0,24% a 5.425,30 punti. A Francoforte il Dax cala dello 0,10% a 12.226,85 punti. A Londra l'Ftse 100 è sulla parità a +0,08% a 7.354,45 punti. 

Titoli Stato: spread Btp/Bund apre stabile a 277 punti

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre a 277 punti base, in linea con la chiusura di venerdì. Il rendimento è al 2,67%. 

Commenti
    Tags:
    borsastacco cedolepiazza affari




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.